Economia del server

L'economia di RGBcraft è molto articolata e cerca di essere più realistica senza diventare oppressiva.

Valuta

La valuta impiegata è l'IC, che ha multipli e sottomultipli. Questi sono tutti i tagli:

Per permettere il funzionamento delle azioni e criptovalute è stato stabilito che il valore di un IC equivale a quello di un euro.

Come guadagnare

Guadagnare soldi all'inizio è facile. Ecco alcuni modi:

In seguito, si possono utilizzare dei metodi più avanzati. Per il miglior risultato è necessario avere una buona conoscenza del server.

Quando si ottiene un certo capitale ci sono altri metodi di guadagno che diventano possibili:

Banca

Il Banco di Nebraska è il principale istituto finanziario nazionale, tuttavia esistono anche istituti minori.

Nella sede centrale della Banco di Nebraska, è possibile aprire un conto nPay, vendere i minerali, versare e prelevare il denaro sulla propria carta.

Ci sono anche molte filiali dove ci sono gli stessi servizi.

Borsa

Nella Borsa è possibile acquistare azioni di aziende presenti nel server. Per garantire un volume di scambio che sia realistico, le aziende quotate in borsa nel gioco, vengono appaiate ad aziende reali che operano nello stesso settore.

Ci sono tre Borse nel server:

La sede della Borsa di New Radeon si trova di fronte alla sede centrale del Banco di Nebraska, a Nebraska. Le sedi delle altre Borse si trovano nelle rispettive città.

Non è tuttavia necessario recarsi sul posto: è comunque possibile usare LeNet recandosi sui rispettivi siti per acquistare e vendere azioni comodamente da casa o dall'Internet Caffè più vicino.

CryptoXchange

Nel CryptoXchange è possibile scambiare criptovalute. Le criptovalute del server sono identiche a quelle reali e assumono gli stessi valori aggiornati di secondo in secondo, anche se ovviamente con gli IC, non si acquistano Bitcoin reali.

 Tasse

Esistono solo tasse sul reddito effettuato tramite vendita all'ingrosso di oggetti a lego11 oppure al venditore di minerali. Tali tasse sono calcolate automaticamente e vi verranno inviate alla fine del mese.

In ogni momento potrete controllare l'ammontare delle vostre tasse recandovi sul sito dell'Agenzia dei Tributi.