RGBcraft Presentazione Informazioni Mappa Regole Entra! Mumble Skin
Piazza Nebraska

Informazioni

Industria e miniere

Cosa si intende per industria?

Una fabbrica, industria... è un luogo in cui una o più materie prime (anche l'elettricità del massfab è una materia prima) vengono trasformate in uno o più prodotti in modo parzialmente o totalmente automatizzato.

Posso aprire una fabbrica in qualsiasi luogo?

Generalmente, per ovvi motivi, le industrie dovrebbero stare nelle zone industriali. Tuttavia, qualora ci siano dei motivi validi per localizzare la vostra industria altrove, potete contattare lego11 spiegando le vostre ragioni e si potrà trovare un accordo.

Posso aprire una fabbrica in un terreno sperduto/rurale?

Per motivi ambientali e paesaggistici dovete chiedere prima l'autorizzazione a lego11.

Posso aprire una fabbrica che produce corrente elettrica?

No in quanto non è una fabbrica ma una centrale elettrica.

Dove sono le miniere?

Le miniere sono quattro:

Come si raggiungono le miniere più lontane?

Le miniere di Magnetite, Savara e Gallatin si raggiungono in treno (chiamare lucky255 o lego11 se non avete il vostro treno) e sono tutte dotate di scalo ferroviario dove caricare e ricoverare il vostro convoglio.

Alcune miniere hanno dei macchinari o caricabatterie. Posso usarli?

Certamente. I macchinari non devono essere spostati o manomessi.

Posso aprire una miniera?

Potete costruire una miniera solo se avete un terreno fuori città, dato che in città rischiereste di rompere fognature, cavi elettrici, metropolitane e altro. Inoltre, in un raggio di 800 cubi da New Radeon troverete solo minerali vanilla, a causa della mappa generata nel 2010.

Posso rendere pubblica una mia miniera?

Si. Il progetto deve essere illustrato a lego11 che darà l'autorizzazione o meno all'apertura.

Posso usare la scavatrice (quarry) Buildcraft?

Si, se avete un terreno fuori città o una concessione mineraria. Il quarry è limitato alla dimensione di default per motivi di lag e se ne può usare solo uno per giocatore. Quando il quarry ha esaurito il materiale da scavare per favore contattare lego11 in modo che possa riempire il buco.
È vietato usare il quarry come generatore di cobblestone infinita.
È altresì vietato utilizzare il quarry se non si possiede il terreno in cui viene piazzato oppure una concessione mineraria. (per fare questo bisogna usare il miner)

Posso usare la turtle Computercraft per scavare?

Si ma è necessario seguire le stesse regole che per il quarry Buildcraft. La dimensione dello scavo è limitata a 9x9 e la turtle deve fare almeno TRE secondi di pausa ogni blocco scavato.

Posso usare il miner IC2?

Assolutamente si, ed è il metodo raccomandato per scavare minerali automaticamente. Il numero è limitato a 2 per giocatore. Se siete in città è necessario contattare prima lego11 in modo che vi dica se ci sono sotto ferrovie, cavi etc.

È possibile usare il miner IC2 in mezzo alla campagna o in altri luoghi non di proprietà di qualcuno?

Certamente ed è uno dei vantaggi del miner rispetto al quarry. Per favore ritappate il primo cubo del pozzo e lasciate un cartello in modo che le persone non ci cadano dentro.

Ho trovato del petrolio. Posso pomparlo?

E' necessario possedere una concessione d'estrazione specifica per il petrolio.
Se il petrolio si trova in mare è necessaria in più l'autorizzazione specifica alla costruzione di una piattaforma petrolifera che va ottenuta chiedendo a lego11.

Vorrei usare il quarry, la turtle oppure sfruttare un pozzo di petrolio. Come ottengo la concessione?

La concessione si ottiene recandosi al Palazzo della LoP (Piazza Nebraska a New Radeon, uscita metro B) al primo piano dove ci sarà un computer dedicato. Seguire le istruzioni sul computer.